Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paolo Fresu & Daniele di Bonaventura in concerto

3 Luglio 2018, 21:00 - 23:00

Paolo Fresu e Daniele di Bonaventura insieme per un grande concerto, che si terrà martedì 3 luglio in Piazza Verdi a Bologna in collaborazione con Guasto Village nell’ambito di Bologna Estate 2018, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna.

Un dialogo in musica nel segno degli strumenti ad aria e di un lirismo dagli aromi mediterranei, Fresu (tromba, flicorno, effetti) e di Bonaventura (bandoneon) si ritrovano in questo concerto di grande effetto, che vive di intimismo e di piccole cose che raccontano i grandi colori dell’universo musicale contemporaneo.

Evento gratuito ad ingresso libero

Con il contributo di Fondazione del Monte e il sostegno di Granarolo S.p.a.

Il concerto fa parte del calendario di eventi pubblici Umano/Non umano. Razzismo, violenze di genere, sfide ambientali che fanno parte della Summer school in Global Studies and Critical Theory, un programma estivo promosso dalla Duke University, dal Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna e dall’University of Virginia e che si terrà dal 25 giugno al 6 luglio 2018 a Bologna.

Per il quinto anno consecutivo, corsi, incontri pubblici e dibattiti forniranno a 40 partecipanti selezionati e alla cittadinanza gli strumenti critici necessari a comprendere le dinamiche attuali sia da un punto di vista storico sia da un punto di vista teorico e attraverso l’analisi di paradigmatici case study.
Nella convinzione che queste questioni non possano restare chiuse nei confini del dibattito accademico, gli incontri che si terranno presso il Cortile dell’Archiginnasio sono pensati come un’occasione per estendere la discussione alla città e alle sue istituzioni culturali.

Dettagli

Data:
3 Luglio 2018
Ora:
21:00 - 23:00

Luogo

Piazza Verdi
Piazza Verdi
Bologna, Italia
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post