Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

AS WE WERE DREAMING

16 Novembre 2019, 17:30 - 20:30

In occasione dell’anniversario della Caduta del Muro di Berlino presso la Cineteca di Bologna un doppio appuntamento promosso dal Comune di Lipsia e dal Goethe-Institut di Roma. In collaborazione con Goethe Zentrum Bologna, il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne dell’Università di Bologna e la Fondazione Gramsci Emilia-Romagna.

  • Presso la Biblioteca Renzo Renzi alle ore 17.30
    Lettura d’autore: Clemens Meyer
    Lo scrittore tedesco, con la traduttrice Roberta Gado, legge brani dal suo romanzo Il silenzio dei satelliti, edito in Italia da Keller. Modera Michael Dallapiazza (Università di Bologna).
  • Presso il Cinema Lumière alle ore 18.30 la proiezione di AS WE WERE DREAMING (Als wir träumten, Germania-Francia/2015) di Andreas Dresen (117’). Introduce Clemens Meyer
    Dal romanzo Eravamo dei grandissimi di Clemens Meyer, l’adolescenza di un gruppo di amici nati nella Germania Est negli anni del dopo Muro, tra alcol, droghe, vandalismo e sogni infranti. “Andreas Dresen prosegue la sua cronaca ordinaria della società tedesca, scavando un solco drammatico che non nega il sorriso e si concede questa volta uno stile eccitato. Esaltato dalle birre e spinto dalla musica elettronica, il film racconta l’età delicata di una nazione e dei suoi figli” (Marzia Gandolfi).

 

 

Dettagli

Data:
16 Novembre 2019
Ora:
17:30 - 20:30
Categoria Evento:

Luogo

Cineteca di Bologna
Piazzetta Pier Paolo Pasolini, 2b
Bologna, 40126 Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post