Donazione

Sostieni le attività della Fondazione Gramsci e della sua biblioteca con una donazione libera!

  • tramite bonifico bancario all’IBAN IT57G0538702426000035074462
  • intestato a Fondazione Gramsci Emilia-Romagna onlus presso Bper Banca.
  • tramite Paypal:

 

Donare oggi è ancora più vantaggioso in termini fiscali! Ogni donazione è detraibile dal reddito.
In quanto Onlus – Organizzazione non lucrativa di utilità sociale – ai sensi dell’Articolo 13 del Decreto Legge n. 460/97 e successiva legge 80/05 ogni donazione è fiscalmente deducibile dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro l’anno le liberalità in denaro o in natura effettuate da persone fisiche e soggetti giuridici. Inoltre, non sono più richieste particolari modalità per effettuare il versamento.
In alternativa è possibile detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di 2.065 euro (art. 5, comma l, lettera i- bis del D.P.R. 917/86).
Per fruire dei benefici fiscali concessi dalla legge alle persone fisiche è necessario conservare i documenti del versamento (c.c. postale, ricevuta bancaria, copia dell’assegno bancario, estratto conto della carta di credito…), validi ai fini della detrazione.

 


 

5XMILLE

Vogliamo segnalare la possibilità di contribuire al sostegno della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna con il semplice gesto del 5×1000 tramite la sottoscrizione del relativo modulo nella dichiarazione dei redditi.

Il 5×1000 non è un costo per chi lo sostiene ma un valido aiuto per un’organizzazione che continua a costituire un importante punto d’incontro e di dibattito, che fa crescere e mette alla prova forze giovani intorno a ideali di cittadinanza consapevole, di conoscenza e di valorizzazione del passato, di apertura intelligente ai problemi di oggi,
di immaginazione realistica delle soluzioni di domani.

Il 5×1000 non è una tassa in più, è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività, e non sostituisce l’8 per mille.

COME FARE?
Metti la tua firma nel riquadro che figura sui modelli di dichiarazione (CUD, 730 e UNICO): “finanziamento delle attività di tutela, promozione e valorizzazione dei beni culturali e paesaggistici″. Sotto la firma inserisci il codice fiscale della Fondazione: 91272570374 
GRAZIE!

 


 

Eleggimi

Eleggi un libro!

C’è un libro importante per la conoscenza della storia del ´900?
C’è un libro che ti ha accompagnato negli studi?
C’è un libro che tutti dovrebbero leggere?
Vuoi valorizzare un libro raro e prezioso conservato in biblioteca?
…SCEGLILO, VOTALO, ELEGGILO!!

COME FARE?
Scegli un libro della Biblioteca del Gramsci usando il catalogo.
Chiamaci al 051 231377 oppure scrivici alla mail biblioteca@iger.org per segnalare il libro che vuoi eleggere!