Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Manifestipolitici.it nella scenografia de “L’isola delle Rose”

27 Novembre 2019, 8:00 - 17:00

I manifesti della banca dati Manifestipolitici.it sono stati utilizzati in questi giorni per la scenografia del nuovo film di Sydney Sibilia “L’isola delle Rose”,  co-produzione internazionale di Groenlandia e Netflix con Elio Germano e altri nomi come Matilda De Angelis, Fabrizio Bentivoglio e Luca Zingaretti.
Il film racconterà la storia di Giorgio Rosa, che da maggio del 1968 ad aprile del 1969, è stato il Presidente dell’Isola delle Rose, una micronazione al largo delle spiagge di Rimini con un suo territorio fuori dai confini, con un suo governo, una sua bandiera, una sua moneta e una sua lingua.

Alcune scene del film sono state girate in Piazza Verdi a Bologna e l’allestimento scenografico ha previsto l’affissione di diversi manifesti dell’epoca sui muri della città.

Manifestipolitici.it  è la banca dati sul manifesto politico e sociale contemporaneo, un progetto promosso dalla Fondazione Gramsci Emilia-Romagna che all’oggi rende consultabili circa 14mila documenti iconografici, datati dai primi anni del Novecento fino ai giorni nostri: in gran parte manifesti ma anche bandi, locandine, volantini e cartoline politici e sociali.

Di seguito una galleria di foto dal set!

 

Dettagli

Data:
27 Novembre 2019
Ora:
8:00 - 17:00
Categoria Evento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post