Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

La felicità possibile nel manifesto politico e sociale contemporaneo

23 Giugno 2016, 8:00 - 26 Giugno 2016, 17:00

In occasione della quarta edizione di Passaggi Festival dal titolo La felicità possibile in programma a Fano dal 23 al 26 giugno 2016, la Fondazione Gramsci Emilia-Romagna ha il piacere di segnalare la sua partecipazione con la mostra-proiezione di manifesti La felicità possibile nel manifesto politico e sociale contemporaneo”un percorso di immagini e parole attraverso una selezione tra i posters, le locandine e i volantini di comunicazione sociale e propaganda politica visibili in Manifestipolitici.it, la banca dati open access della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna, dove si possono consultare oltre 13mila manifesti (www.manifestipolitici.it).

.

Un breve viaggio nella grafica, nelle parole d’ordine e negli slogans di molte associazioni, movimenti e di tutti i partiti politici. Manifesti dove la parola felicità si può identificare con pace, libertà, uguaglianza, solidarietà, diritti. Manifesti che anche dopo una fugace occhiata sui muri delle nostre città ci colpiscono, per il colore, per la vivacità del segno o delle parole, per un particolare e innovativo stile artistico e ci strappano un sorriso: la promessa di una possibile felicità.

.

La quarta edizione del Passaggi Festival si svolgerà in diverse sedi del centro storico di Fano  e nella spiaggia di Sassonia di Fano (PU). Saranno quattro giorni di mare e di libri, di cultura e di svago. Oltre alle presentazioni librarie con i maggiori autori italiani, saranno in programma decine di eventi.

Tuttti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Passaggi Festival è stato ideato da giornalista Giovanni Belfiori e dallo storico Claudio Novelli ed è promosso e organizzato dall’Associazione di promozione sociale Passaggi Cultura (Roma-Fano).

.

Per tutte le info:

www.saggistica.passaggifestival.it

Dettagli

Inizio:
23 Giugno 2016, 8:00
Fine:
26 Giugno 2016, 17:00

Luogo

Fano
via del teatro
Fano,
+ Google Maps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post