Segnalazioni

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna segnala la presentazione del libro intervista a Giancarla Codrignani, a cura di Rita Torti “Cerco solo di capire”, Ed Aracne.

.

Intervengono:
Marinella Manicardi
Carlo Flamigni
Marinella Perroni
Sandra Zampa

.

Nell’intervista Codrignani ripercorre i mondi e gli interessi della sua vita: la scuola, il riscatto delle donne, la politica internazionale e racconta, come scritto da Prodi nell’introduzione: “quante cose ha personalmente visto, quante ne ha viste scorrere vicino e a quanti eventi dell’intero pianeta ha partecipato, a volte come attenta osservatrice, a volte come appassionata partecipante.”

.

Giancarla Codrignani è docente e giornalista. Si è sempre interessata di analisi politica. Esperta di problemi internazionali e di conflitti, è stata per tre legislature, nel gruppo storico della Sinistra Indipendente parlamentare della Repubblica, impegnando la sua competenza nelle scelte politiche pacifiste e – laicamente – di area cattolica. Ha partecipato al movimento femminista e ha continuato ad essere coinvolta nelle problematiche di genere nell’amministrazione di Bologna.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment