Programma convegno L'arte delle resistenzeSi terrà il 21 maggio 2011 presso la Facoltà di Scienze della Formazione (via Filippo Re 6, Bologna)
il  convegno L’arte delle resistenze – Teatro/i e cittadinanze tra inclusione ed esclusione.


Tra i relatori del mattino figurano importanti sociologi, filosofi e registi come Alessandro Dal Lago, Marco Revelli, Miguel Benasayag, Mimmo Sorrentino, Claudio Misculin.
Tra le guide dei gruppi di lavoro del pomeriggio ci sono giornalisti, scrittori, registi, educatori da tutta Italia come Armando Punzo (Compagnia della Fortezza), Emanuele Valenti (Progetto Scampia), Gabriele Del Grande (Fortress Europe), Federica Zanetti (Università di Bologna), Laura Gobbi (Università di San Marino), Gerardo Guccini (Università di Bologna), Massimo Marino (Corriere della Sera), Milena Magnani (scrittrice), Alessandro Castellari (recensore di libri), Luca Lambertini (operatore sociale, “Gli Asini”), Paolo Billi (Teatro del Pratello), Alessandro Argnani (Teatro delle Albe), oltre ai padroni di casa del Teatro dell’Argine.
Il convegno è aperto a tutti, anche se specificamente pensato per gli insegnanti e gli operatori dei settori educazione, sociale, teatro. La partecipazione al convegno è gratuita, previa iscrizione.



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post comment