Segnalazioni

I maggiori e più importanti istituti di cultura italiana si ritrovano a Lucca per l’annuale conferenza nazionale AICI “Italia è cultura”, che quest’anno si terrà al Real Collegio nei giorni 10, 11 e 12 novembre. L’evento è organizzato da AICI, l’associazione delle istituzioni culturali italiane, con la collaborazione di MIBACT, Regione Toscana e Comune di Lucca, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte di Lucca, e gode dell’alto patronato del presidente della Repubblica. 

.

Il tema di quest’anno è “Gli istituti culturali nella società della conoscenza e dell’informazione”, e nel corso degli incontri saranno trattati argomenti come l’individuazione di nuovi strumenti di finanziamento, che cosa significa per gli istituti svolgere attività culturale nell’epoca del web, che cosa vuol dire aprirsi ad una reale internazionalizzazione, quali sono le caratteristiche e i problemi dell’occupazione negli istituti. 

.

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna ha il piacere di segnalare la partecipazione al workshop “Formazione e occupazione negli istituti culturali” in programma per venerdì 11 novembre dalle 15.30 con la presenza di Matilde Altichieri.

.

Scarica il programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra i commenti sul post