Voci del verbo insegnare

www.irreer.org

m. i.

(novembre 2003)

http://www.irreer.org


Gufi ammiccanti e pifferai magici (!) introducono ai contenuti del sito dell'istituto di ricerca educativa statale dell'Emilia Romagna, con competenza regionale e di supporto alla scuola.
I servizi offerti attengono agli ambiti dell'aggiornamento, della documentazione e informazione; della sperimentazione per tutti i livelli di scuola e per l'educazione permanente.
Vi si trovano risorse molto interessanti e percorsi didattici immediatamente spendibili nella pratica quotidiana, secondo un impianto chiaro e facilmente raggiungibile; bellissimi ipertesti prodotti nelle scuole, siti satelliti su aree disciplinari diverse, oltre alle segnalazioni di convegni.
Da non dimenticare il vastissimo repertorio di indirizzi, davvero utili per studio e ricerca, quali biblioteche, editoria, giornali, organi costituzionali italiani, indirizzi europei ed internazionali di vario ambito.
Insomma, un vero strumento di lavoro, oltre che un luogo in cui poter comunicare, per condividerle, le proprie attività scolastiche.

invia un commento

torna su