domenica 23 luglio 2017

Prospettive comuni. Ricerche e riflessioni sulla città in un’ottica di genere

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna segnala l’incontro  venerdì 16 settembre 2016 alle ore 9.30 presso Palazzo Magnani, Sala Carracci, Via Zamboni 20, Bologna.
.

PROSPETTIVE COMUNI
Ricerche e riflessioni sulla città in un’ottica di genere
A confronto con Milano, Barcellona, Berlino, Vienna e Lione, Bologna legge il futuro della città in un’ottica di genere.
.

Com’è percepita Bologna dalle donne che la vivono? Come la vorrebbero? Quale la loro visione di futuro? Come la progettazione urbanistica intercetta le nuove esigenze? A queste, e ad altre domande, tenta di rispondere l’indagine condotta dall’istituto Makno per Soroptimist International Bologna.
L’incontro, presentando la ricerca, si propone di intrecciarne le suggestioni con riflessioni aperte sul futuro della città.
.

Interventi di Mario Abis, Mario Cucinella, Giusella Finocchiaro, Leone Sibani, Antonella Pasquariello, Egeria Di Nallo. Saranno presenti il Sindaco Virginio Merola, il Rettore Francesco Ubertini e rappresentanti della municipalità di Lione.
Introduce Rita Finzi, presidente Soroptimist International Bologna



Finora nessun commento a “ Prospettive comuni. Ricerche e riflessioni sulla città in un’ottica di genere ”

E-Mail (non sarà pubblicata) *

Sito web




Inserendo un commento automaticamente garantisci una licenza perpetua a Fondazione Gramsci Emilia Romagna | Bologna per riprodurre le tue parole il nome ed il sito web relativi. Commenti inappropriati verranno rimossi a discrezione degli amministratori.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori