domenica 22 ottobre 2017

I comunisti nella terra dei preti

Lunedì 25 settembre 2017 - ore 18.00 Librerie.coop Zanichelli, Piazza Galvani 1, Bologna
  • Lunedì 25 settembre 2017 alle ore 18 in collaborazione con Librerie.Coop Zanichelli la presentazione del volume I COMUNISTI nella terra dei preti. Storia e personaggi del PCI, Brisighella 1921-1991 a cura di Claudio Visani e Viscardo Baldi (Valfrido).

     

     

    Assieme agli autori intervengono Carlo Galli e Walter Vitali.

     

     

    Questo libro racconta la storia del Partito comunista a Brisighella, dalla nascita nel 1921 alla trasformazione nel Partito democratico della sinistra avvenuta nel 1991. Una ricostruzione storica frutto delle testimonianze dirette di chi c’è ancora e, per chi non c’è più, di vedove, figli, nipoti, amici e compagni di lotta. Da questo lavoro emerge uno spaccato di 70 anni di storia di una comunità, oltre che di un partito. Non solo. Osservando le storie personali e le vicende politiche del “microcosmo brisighellese” si ripercorrono e si comprendono alcuni dei passaggi più significativi della storia d’Italia.


Finora nessun commento a “ I comunisti nella terra dei preti ”

E-Mail (non sarà pubblicata) *

Sito web




Inserendo un commento automaticamente garantisci una licenza perpetua a Fondazione Gramsci Emilia Romagna | Bologna per riprodurre le tue parole il nome ed il sito web relativi. Commenti inappropriati verranno rimossi a discrezione degli amministratori.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori