domenica 19 novembre 2017

Social network e diffusione della cultura

Martedì 14 novembre 2017 - dalle 15.00 alle 18.00 Sala Convegni Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale g.c. Via Mentana 2, Bologna

La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna invita a partecipare all’incontro di aggiornamento e formazione “Social network e diffusione della cultura. I profili giuridici per  una consapevole condivisione delle informazioni on-line” martedì 14 novembre 2017  dalle ore 15.00 alle 18.00 presso la Sala Convegni di Via Mentana, 2 Bologna.

 

 

Docente:
Prof. ssa Annarita Ricci, Università di Chieti

 

I social network accolgono, rendono fruibili e riutilizzabili beni informativi come immagini, foto, testi, documenti e risorse multimediali su cui gravano dei diritti di proprietà e delle licenze d’uso. Le pratiche più diffuse in questo contesto mostrano un frequente scollamento tra norme legislative e comportamenti ritenuti comuni e leciti.     
Il corso intende favorire una maggiore consapevolezza delle problematiche giuridiche in quanti operano professionalmente nella produzione, promozione e divulgazione di contenuti culturali.
 
L’appuntamento si rivolge in particolare a chi professionalmente opera nella promozione e divulgazione della cultura:  istituti culturali, biblioteche, archivi, musei, videoteche, cineteche, case editrici e associazioni professionali di settore.

 

Con il patrocinio di:

loghi

 

 

 

 

 

 

 

QUOTA DI ISCRIZIONE: 10 € / Soci AIB:  0 €
- Pagamento: in contanti, il giorno dell’incontro
- La partecipazione al seminario è gratuita per gli associati AIB in regola con il versamento della quota associativa 2017 alla data dell’incontro (associati persone, enti, amici).
- Si rilascia attestato di partecipazione

 

PER ISCRIVERSI Clicca  qui e segui le istruzioni.
Fino ad esaurimento posti

 

 

L’invito clicca qui



Finora nessun commento a “ Social network e diffusione della cultura ”

E-Mail (non sarà pubblicata) *

Sito web




Inserendo un commento automaticamente garantisci una licenza perpetua a Fondazione Gramsci Emilia Romagna | Bologna per riprodurre le tue parole il nome ed il sito web relativi. Commenti inappropriati verranno rimossi a discrezione degli amministratori.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori