mercoledì 22 agosto 2018

Lavoratori del mondo nel XXI secolo. Lecture di Beverly Silver

Mercoledì 30 maggio 2018 - ore 17.15 Sala Convegni Centro Italiano di Documentazione sulla Cooperazione e l’Economia Sociale (g.c.) Via Mentana 2/a, Bologna

Nel 2018 prosegue la collaborazione tra la Fondazione Gramsci Emilia-Romagna e la SiSLav Società Italiana di Storia del Lavoro con una Lecture  di Beverly Silver, sociologa con un forte impianto storico, studiosa del lavoro e dei conflitti sociali in una prospettiva comparata.

 

Introduce

Andrea Caracausi, Presidente SiSLav

 

Lezione di

Beverly Silver, Johns Hopkins University

 

 

Beverly Silver è una delle più importanti figure della sociologia del lavoro e da sempre una militante per i lavoratori. Tradotta in oltre dodici lingue, è professoressa di Sociologia alla Johns Hopkins University di Baltimora, nel Maryland. Tra le sue opere Le forze del lavoro e Caos e governo del mondo firmato con Giovanni Arrighi, entrambi pubblicati da Mondadori.
Più info su: http://soc.jhu.edu/directory/beverly-j-silver/  

 

 

L’invito clicca qui

 



Finora nessun commento a “ Lavoratori del mondo nel XXI secolo. Lecture di Beverly Silver ”

E-Mail (non sarà pubblicata) *

Sito web




Inserendo un commento automaticamente garantisci una licenza perpetua a Fondazione Gramsci Emilia Romagna | Bologna per riprodurre le tue parole il nome ed il sito web relativi. Commenti inappropriati verranno rimossi a discrezione degli amministratori.

I campi con asterisco (*) sono obbligatori